Scopri tutti i prodotti de Il Cocciolato

Alla scoperta del Cocciolato

Chi più dei bambini ama scoprire e sperimentare?
Ancora di più se da scoprire è il mondo del cioccolato, ecco perché nasce l’idea di Cocciolato!

Cocciolato è un percorso che li accompagna nella scoperta del cioccolato, compagni di viaggio Titina e Pigo, illustrati da Anna Laura Cantone, due simpatici personaggi che sapranno donare ai bambini un’esperienza unica, nella quale apprezzeranno il gusto di un cioccolato diverso da quello che solitamente conoscono, che mette attenzione sulla qualità del cacao e dei suoi coltivatori.

Un percorso super goloso!

Si divertiranno a scoprire e a saper conoscere tra diversi tipi di cioccolato, ognuno con la propria nota aromatica naturale che lo differenzia, e lo faranno immergendosi a 360° nel gustoso mondo del cioccolato, fatto di curiosità, di cultura e naturalmente di degustazione!

Con la degustazione impareranno ad affinare il loro palato, ad allenarlo e a vivere appieno i sapori che incontreranno, un modo dolce per insegnare ai bambini il piacere di scoprire nuovi sapori e uno strumento per noi genitori ad educarli ad un’alimentazione sana e di qualità.
Il libro è stato illustrato da Anna Laura Cantone.

A tu per tu con l’autrice-cioccolatiera

Mi chiamo Michela Mandolini e da sempre sono appassionata di pasticceria. Fino a qualche anno fa questo è stato il mio lavoro principale; un giorno però, a seguito ad un corso di degustazione di cioccolato, ho scoperto il mondo del bean to bar. Questa classificazione viene data a tutte quelle aziende che realizzano il cioccolato partendo dalle fave di cacao, acquistate molto spesso, da piccoli coltivatori o cooperative che prestano una particolare attenzione alla coltivazione ed alla fermentazione del cacao.

Il Cocciolato è un progetto creato sia dalla me professionista ma soprattutto da mamma quale sono, per fare scoprire ai bambini come si arriva ad ottenere il cioccolato, e come degustarlo attivando tutti i sensi, facendoli un attimo rallentare in questo mondo frenetico e dando loro la possibilità di riconoscere e scoprire i sapori nascosti all’interno di ciò che mangiano.