Scopri i prodotti de Il Cocciolato

LE BIGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE E ARANCIO

Cubetti di arancio candito ricoperto di cioccolato fondente. Il loro gusto caldo e avvolgente ti…

7,50

LE BIGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE E AMARENE

Amarene semi candite ricoperte di cioccolato fondente. Senti la fragranza delle amarene e la…

7,50

LE BIGLIE DI CIOCCOLATO BIANCO, LIMONE E MARACUIA

Cubetti di limone semicanditi ricoperti di cioccolato bianco e maracuja. Il mix perfetto di…

7,50

LE BIGLIE DI CIOCCOLATO AL LATTE E LAMPONI

Lamponi semi-canditi ricoperti di cioccolato al latte. Non potrai resistere al loro sapore…

7,50
VISUALIZZA TUTTI I PRODOTTI DE IL COCCIOLATO

Alla scoperta del Cocciolato

Chi più dei bambini ama scoprire e sperimentare?
Ancora di più se da scoprire è il mondo del cioccolato, ecco perché nasce l’idea di Cocciolato!

Cocciolato è progetto creato con l’intenzione di far scoprire ai bambini da dove viene e come si ottiene il cioccolato, aiutandoli ad attivare tutti i sensi per degustarlo al meglio. 

Ad accompagnarli in questo viaggio Titina e Pigo, due simpatici personaggi illustrati da Anna Laura Cantone, che sapranno donare ai bambini un’esperienza unica, per fargli apprezzare il gusto di un cioccolato diverso da quello che solitamente conoscono, ponendo l’attenzione sulla qualità del cacao e sul lavoro dei suoi coltivatori.

Un percorso super goloso!

Si tratta di un percorso educativo, un modo diverso e divertente per insegnare ai bambini il piacere di scoprire nuovi sapori ed uno strumento per i genitori per educarli ad un’alimentazione sana e di qualità. Un’opportunità che permetterà ai bambini di distaccarsi dalla realtà frenetica che li circonda, portandoli ad entrare in un mondo magico fatto di sapori nascosti.

Con la degustazione si divertiranno a scoprire e saper riconoscere diversi tipi di cioccolato, impareranno ad affinare il loro palato, allenandolo a vivere appieno i gusti che incontreranno nel percorso di degustazione.

L’autrice – Chocolate Maker

L’idea è nata dalla fusione dei due ruoli che ricopro, quello di professionista ma soprattutto quello di mamma. Il mio percorso lavorativo ha radici nel mondo della pasticceria, spesso alla base di tante ricette il cioccolato è sempre stato un ingrediente importante, molte volte però, il gusto non mi soddisfaceva.

Decisi di approfondire la mia conoscenza riguardo la degustazione e la produzione di questo straordinario ingrediente.
E’ stato assaggiando cacao e cioccolati provenienti da tutto il mondo che ho deciso di intraprendere la strada del bean to bar, ovvero seguire tutti i processi di produzione dal seme alla tavoletta. L’intenzione è quella di creare cioccolati dagli aromi straordinari. Per fare questo, cerco e seleziono le fave di cacao da piccoli produttori o cooperative indipendenti, che prestano un’attenzione speciale nella coltivazione del cacao e della sua fermentazione.

Una volta arrivate nel nostro laboratorio, seguo con molta cura tutte le fasi di lavorazione fino a creare un cioccolato straordinario senza aggiungere aromi, conservanti e coloranti, limitando l’uso dello zucchero per un esperienza sensoriale unica.