LA NOSTRA FAMIGLIA

LA NOSTRA FAMIGLIA

LA NOSTRA FAMIGLIA

Ad ognuno il suo cioccolato. Vogliamo coinvolgere tutta la famiglia nel viaggio sensoriale e aromatico. Per questo abbiamo pensato a tre diverse proposte, che si rivolgono a tre pubblici diversi.

  • Brave Beans si rivolge ai coraggiosi e impavidi che amano creare abbinamenti insoliti.
  • Il Cocciolato trasporta i bambini nel magico mondo del cacao.
  • Clan è un'esperienza che predilige la diversità all'uniformità, proprio come le nostre famiglie, con le loro connessioni e unicità.

LA NOSTRA PRODUZIONE

LA NOSTRA PRODUZIONE

In tutto il mondo, il 90% del cacao è coltivato in piccole aziende a conduzione familiare di 1-5 ettari o meno, mentre solo il 5% proviene da grandi piantagioni di 40 ettari o più.

Tra 40 e 50 milioni di agricoltori, lavoratori rurali e le loro famiglie nel Sud del mondo traggono il loro sostentamento dalla produzione del cacao. In alcuni paesi come la Costa d’Avorio e il Ghana, il 90% dell’agricoltura è dedicata a questo raccolto. Coltivare il cacao è un lavoro totalmente manuale molto duro, che richiede una stretta e continua attenzione per curare e  raccogliere i frutti in modo adeguato.

C’è un solo modo per sostenere questo duro lavoro ed è quello di pagare più caro il cacao e acquistarlo direttamente dai produttori o dalle loro cooperative. I semi di cacao che ricerchiamo, selezioniamo e acquistiamo costano fino a cinque volte di più rispetto alle quotazioni di borsa.

Crediamo che questo sia eticamente corretto nei loro confronti.
Il consumatore che acquista il nostro cioccolato, deve sapere che non sta solamente appagando il suo palato, ma sta anche facendo la cosa giusta per tutta la filiera, soprattutto per la parte più importante, che molto spesso è completamente dimenticata.

Se premiamo gli agricoltori che producono qualità, potremo sostenerli maggiormente e creare un circolo virtuoso perché nel mondo ci sia sempre più cacao di qualità e di conseguenza cioccolati con profili aromatici straordinari

ADOTTA UN ALBERO adotta un albero - chocolate for family

ADOTTA UN ALBERO

Chocolate for family è attenta alla qualità. Per qualità s’intende qualità dei prodotti, ma anche, soprattutto, qualità della vita.
Per questo abbiamo sposato un’iniziativa solidale che aiuta le piccole comunità locali, le piccole produzioni di cacao indipendenti.

Circa 45 milioni di agricoltori, lavoratori rurali (e le loro famiglie) nel Sud del mondo, traggono il loro sostentamento dalla produzione del cacao.
Adottare un albero nella piccola comunità di Dalila significa sostenere i piccoli produttori e, allo stesso tempo, aiutare Chocolate for family a mantenere la qualità delle materie prime più rare, differenti dai cacao standard.

ADOTTA UN ALBERO
adotta un albero - chocolate for family