“Chocolate For Family… Alla Corte Dei Libri!”

Sabato 13 novembre si è svolto il secondo “Evento in Libreria”, questa volta con sede in Toscana.
Un appuntamento speciale dedicato a grandi e piccini dove libri e cioccolato sono stati protagonisti indiscussi!
Il tutto è nato da una gradita collaborazione con la libreria Alle Corte dei Libri, situata a Venturina (LI), un caffè letterario con libreria indipendente, un luogo d’incontro tra libri, arte e convivialità, dove Carla e Dalia organizzano costantemente qualcosa di nuovo da far scoprire alla loro clientela.
La prima parte del pomeriggio è stata interamente dedicata ai bambini con il primo laboratorio del Cocciolato, durante il quale i più piccoli hanno potuto conoscere da vicino il progetto e l’Educational Kit, assaggiando il gusto speciale del nostro cioccolato con attività e degustazione.
A partire dalle 18.30 invece è arrivato il momento dell’aperitivo per gli adulti, con degustazione della linea Brave Beans e con la presentazione delle idee regalo di Natale 2021!

Tutto questo sarà possibile grazie a Giorgio Lodetti che ci ospiterà nella sua meravigliosa libreria.

Dalle 11.30 alle 16 sarà possibile conoscere da vicino il progetto e l’Educational Kit, assaggiando il gusto speciale delle nostre tavolette, senza obbligo di acquisto. 

Per chi non riuscirà a partecipare di persona, si terrà una live con AnnaLaura Cantone e Michela Mandolini sulla pagina Instagram di Chocolate for Family e di Libreria Bocca alle ore 15.30, in cui verranno svelati tutti i segreti e le curiosità del progetto “Il Cocciolato di Titina & Pigo”.

“Il Cocciolato è un progetto nato e cresciuto durante la pandemia, in cui Titina & Pigo erano ancora una fantasia e qualche riga su un quaderno stropicciato. E’ proprio leggendo e rileggendo quelle righe che ho deciso di contattare Anna Laura Cantone per dare un volto ai due protagonisti. 

Ci siamo incontrate in una giornata di pioggia a Milano nel suo studio e da quel giorno non ci siamo più viste se non in videocall; un periodo particolare durante il quale il tempo ha assunto un ritmo nuovo e tutto suo, a volte infinito, a volte troppo veloce, tempo in cui il progetto ha preso vita.

Il Cocciolato è così diventato l’unione di due mondi distanti ed è proprio sui dettagli che io e Anna Laura ci siamo confrontate e conosciute, portandoci a casa ognuna un pezzetto dell’altra. La realtà del cioccolato si è fusa al mondo dell’illustrazione ed è nato un progetto unico nel suo genere.”

Queste le parole di Michela Mandolini, chocolate maker, nonchè ideatrice e autrice del progetto “Il Cocciolato di Titina & Pigo”. 

Siete curiosi di sapere altro? Di scoprire tutto sul progetto? Di vedere le bozze dei nostri amati Titina & Pigo?

Allora se vi trovate in città non prendete impegni e segnatevi in agenda questo appuntamento imperdibile oppure seguite la diretta Instagram alle 15.30!